lunedì 2 ottobre 2017

Ancora colazioni da campioni!

Ciao carissimi, come accennato un po' di tempo fa, essendoci stati dei cambiamenti importanti nella mia vita che hanno ovviamente stravolto il mio modus operandi quotidiano, ho voluto dare una nuova veste anche al mio blog. Purtroppo causa traslochi e varie è un botto di tempo che non ho linea fissa per cui mi connetto solo da cell e non sempre riesco a navigare come vorrei tranne che sui socials ecco perché latito un po' sul blog. Anche ora sto scrivendo dal mio cellulare e non ho idea di come verrà il post!! Ma doesn't matter! L'importante è fare sentire alla mia creatura che ci sono sempre e soprattutto far vedere a chi mi segue con affetto che Simona is back... In realtà non è mai scomparsa!!!! 
Dicevo della veste nuova.. Semplicemente su tratta di ricette fit ma con gusto perché una sana alimentazione non sia sinonimo di noia e monotonia anzi! 
La mia colazione di oggi è formata da un waftoast ottenuto con 50 gr di albumi, 15 di farina di avena o altra di vostro piacimento, agenti lievitanti (nel mio caso bicarbonato e limone) stevia q. b. La farcia è semplice yogurt greco alla pesca e maracuja mixato con un goccino di kefir e il topping è fatto di pesca crema di cacao amaro e di burro di arachidi. 
Il bicchierone a lato non è altro che una base di fiocchi di avena q. B. ed uno smoothie o fluffy o come vi pare al cappuccino ottenuto montando caffè, acqua ed un goccino di kefir con gomma xantana fino ad avere una consistenza budinosa. 
Il kéfir di latte è una bevanda ottenuta dalla fermentazione dei kefirian , microrganismi probiotici, ed ha le stesse calorie del latte di provenienza. La fermentazione farà risultare alterati gli zuccheri e le vitamine in maniera negativa ma rimarranno inalterate la vitamina B12 e B9 anzi potenziate. La B12 è nota anche come cobalanina indispensabile per l'assimilazione del ferro e la B9 è l'acido folico che svolge molte importanti funzioni. 
Il kefir può essere anche di soia o di riso. 
I benefici per l'organismo sono molteplici:
Ristabilisce flora batterica, aiuta a regolare l'intestino, combatte candida, riduce il coles cattivo, aiuta la digestione, rafforza il sistema immunitario, aiuta contro il reflusso gastro esofageo, depura il fegato. 
Fatemi sapere se lo usate, come vi trovate e che ne pensate 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin