venerdì 22 gennaio 2010

gnocchi al formaggio

In questi giorni sono stata super impegnata tra studio e lavoro, non per questo rinunciando al piacere della cucina. Perciò mi sa che tra oggi e domenica pubblicherò una serie di ricette a raffica! e quindi sappiate che non sono impazzita, ma semplicemente ho accumulato delle preparazioni che cercherò di postarvi per non restare indietro con le ricette!
Allora...si parte!
Questi gnocchi sono stati preparati con dell'impasto avanzatomi dalla preparazione del polpettone di patate e friarielli, che era appunto lo stesso degli gnocchi. Ho poi messo sul fuoco 30 gr di burro, metà cipollina a soffriggere ed ho poi aggiunto 70gr ca di prosciutto cotto e lasciato imbiondire. A questo punto ho aggiunto 100gr di fontina e quando il tutto era bello sciolto e cremoso, ho aggiunto un uovo, un pizzico di sale e pepe e mescolato ben benino.
Una volta cotti gli gnocchi, li ho conditi con questa crema di formaggio, versati in un recipiente di terracotta e infornati per una decina di minuti a 170 ° ca , giusto il tempo di farli assemblare bene e dorare in superficie.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin