venerdì 16 ottobre 2009

Simil Coppa Malù

Salve a tutti, eccomi di nuovo qui!
Ieri è stata una giornata di duro, ma al contempo piacevolissimo, lavoro no stop tra i fornelli perchè oggi è il compleanno della mia cara nonnina Maria (AUGURIIIIII!!!)ed io non potevo non offrirle in dono una delle mie torte, essendo ormai risaputo in famiglia ,e non solo!, la mia passione per i dolci!
Mentre appunto mi affaccendavo nella preparazione, ecco spuntare il mio uomo appena svegliatosi dopo un turno di lavoro massacrante e pormi la fatidica domanda: "Cosa c'è di dolce?"...PANICO perchè apparte le creme per la mia torta al momento non avevo niente di pronto; ma ecco che in lontananza scorgo con la coda dell'occhio sulla tv la pubblicità della coppa malù e penso perchè no?, vediamo cosa posso fare!
Così mentre tranquillizzo il mio compagno, aguzzando l'ingegno ecco cosa viene fuori



Ecco gli ingredienti :
70 gr. cioccolato fondente
500 ml latte
50 gr maizena
50 gr zucchero
150 gr nesquik o cioccolato in polvere zuccherato
panna montata q.b.




A bagnomaria metto a sciogliere il cioccolato fondente con il latte; nel frattempo in uma ciotola mescolo i tre ingredienti secchi (mi raccomando se si usa il cioccolato in polvere invece del nesquik è sempre meglio passarlo al setaccio per evitare grumi).
Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto , aggiungere la farina, la maizena ed il cioccolato e porre sul fuoco fin quando non si ottiene la consistenza desiderata.
Mettere poi la crema in coppette  e riparla in frigo per almeno una mezz'oretta; una volta fredda, decorare con la panna montata.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin